Descrizione dell’opera

“Umanità e cultura” dipinto su tavole 100x150 cm
Suddiviso in n. 150 pezzi di 10x10 cm unici e numerati.

L’opera identifica l’umanità che affonda le sue radici nella cultura, rappresentata dalle pagine di questo libro aperto, nella crescita continua della conoscenza di vita.
Il tronco, con i suoi grandi rami, si eleva verso un universo stellato, colore blu lapislazzuli, come lo spirito che permea ogni cosa.
Nell’immagine, l’ulivo, simbolo di pace, si fonde con altre piante riempiendosi di fiori, frutti e foglie in un amalgamarsi di stagioni, come un perfetto integrarsi di razze e culture, di popoli e religioni diverse, che nella loro moltitudine e varietà danno forma all’umanità.
L’alba dai colori delicati, che sta sorgendo dalla notte, simboleggia un nuovo giorno e l’inizio di un nuovo ciclo vitale, dove questa stessa umanità darà vita a un nuovo percorso, unendo le forze dei multicolori aspetti che la compongono.

Questo dipinto è composto da 150 tavolette, l’ho realizzata e donata in occasione dell Evento a Roma alla Pinacoteca del Tesoriere l’11 Dicembre 2015 dell’associazione “East West Bridge Italy” in cui ho donato le varie 150 tavolette agli invitati.
Le tavolette sono numerate quindi volendo l’opera potrebbe essere ricomposta se tutti ci potessimo ritrovare. Simboleggia anche che tutti facciamo la nostra parte ed insieme formiamo uno scenario in cui viviamo ciascuno la nostra vita.

Disponibile le litografie del dipinto originale a tiratura limitata, su foglio di 55x75 cm, o su foglio 70x100 cm.